Corsi PSS

SKIN DIVER

Il corso Skin Diver rappresenta il primo livello di formazione per apneisti ed è il corso in cui gli studenti acquisiscono le abilità fondamentali dell'apnea.

FREE DIVER

Il corso Free Diver è il secondo livello di addestramento per apneisti. Durante questo corso inizierai a sviluppare tutte le tecniche collaterali (controllo della respirazione, rilassamento, ecc...) che ti aiutano a migliorare le tue prestazioni in apnea.
Il corso PSS FREE DIVER è il primo livello per i principianti. In questo corso di 3 giorni, acquisirai le abilità e le conoscenze adeguate per trattenere il respiro per almeno 2 minuti, nuotare per 40 metri in apnea dinamica e ti immergerai in totale comfort e sicurezza fino ad una profondità massima di 15 metri.

I corsi includono teoria, con quiz ed esame finale, tecniche di respirazione, rilassamento e compensazione, sessioni di pratica in acque confinate e in acque libere.

Corsi AIDA

AIDA1 - Introduzione all'apnea

Questo corso offre una conoscenza di base dell'apnea e abilità introduttive come rilassamento del corpo e della mente, tecniche di capovolta e pinneggiata, compensazione.

AIDA2 - Freediver

Le sessioni di statica e dinamica in acque confinate vengono utilizzate per insegnare le tecniche di rilassamento, respirazione, pinneggiata e sicurezza. Nelle sessioni in acque libere gli studenti applicheranno le abilità acquisite in piscina / acque confinate e le combineranno con le abilità di base dell'apnea in profondità, come la compensazione, la capovolta, il nuoto in verticale, la posizione del corpo, le virate...
La parte teorica includerà: Introduzione all'apnea, Ciclo respiratorio in apnea, Fisiologia dell'apnea, Compensazione, Sicurezza nell'apnea, Attrezzatura dell'apnea, Discipline dell'apnea.

LEZIONI

Sistema di insegnamento personalizzato

Oltre ai programmi standard, abbiamo sviluppato un metodo di insegnamento personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche che potresti avere. Con i nostri programmi di lezioni possiamo insegnarti quello che ti serve in base alle tue conoscenze, abilità e obiettivi.
Ogni lezione dura 1 ora ed è piuttosto intensa: ti consigliamo vivamente di frequentare al massimo due lezioni al giorno, una a secco ed una in piscina o mare.

LEZIONI A SECCO

Argomenti: tecniche di respirazione, tecniche di rilassamento, stretching, tecniche di compensazione...

LEZIONI IN ACQUE CONFINATE

Argomenti: statica, capovolta, pinneggiata, dinamica, tecniche di salvataggio...

LEZIONI IN MARE

Argomenti: qualsiasi tecnica relativa alle immersioni in profondità (preparazione in superficie, entrata in acqua, riscaldamento, posizione del corpo, virata...)

Prenota le tue attività