english|italiano
condividi
wordpress
blog
tripadvisor

Chi Siamo

Dal 2007 promuoviamo l'apnea moderna formando nuovi apneisti, allenando atleti, organizzando tentativi di record...

Leggi tutto...

Dove Siamo

Siamo all’interno del Domina Coral Bay:

7 Hotels, 13 Ristoranti, 7 piscine, 1.2 km

di barriera corallina, porto privato...

Leggi tutto...

I Nostri Servizi

Offriamo tutti i servizi relativi all’apnea,

coprendo tutte le esigenze dell’apneista

ricreativo e dell’atleta, tutto l'anno...

Leggi tutto...

Scuola

Scopri l'apnea attraverso il corso base, migliora le tue abilità e la tua consapevolezza con i corsi avanzati, di specialità, stage e lezioni mirate...

Leggi tutto...
IMPARA

LE TECNICHE

DELL'APNEA

Apnea Ricreativa

Only One Apnea Center apre la nuova sezione ricreativa offrendo un ventaglio di nuovi servizi dedicati ad apneisti brevettati...

Leggi tutto...
ESPLORA

LA BARRIERA

CORALLINA

Atleti

Only One Apnea Center è sempre pronta a ricevere atleti che vogliono allenarsi in condizioni climatiche e logistiche ideali, e ad aiutarli nella preparazione per partecipare con successo a gare e tentativi di record...

Leggi tutto...
ABBATTI

LE TUE

BARRIERE

Tentativi di Record

Grazie alla piattaforma galleggiante dotata di sistema di contrappeso e giudici AIDA presenti in sede, siamo sempre pronti a organizzare tentativi di record in ogni disciplina di profondità...

Leggi tutto...
SFIDA LA

PROFONDITÀ

Stampa+Foto+Video

Uno dei principali scopi di Only One Apnea Center è sempre stato quello di promuovere l’apnea moderna, organizzando eventi e coinvolgendo i media. Qui puoi trovare una piccola raccolta di articoli, fotogallery e video che parlano di noi.

ARTICOLI

FOTOGALLERY

VIDEOGALLERY
CONTATTACI

PER QUALSIASI

INFORMAZIONE

SCRIVICI PER PRENOTARE
LE TUE ATTIVITÀ

ONLY ONE APNEA CENTER

Domina Coral Bay

Sharm El Sheikh

South Sinai, Egypt

Tel. 002(0)106.695.1192

info@onlyoneapneacenter.com
Copyright © 2012 Only One Apnea Center
facebookhome
Che cos'è l'apnea?

Apnea: questa sconosciuta

La parola "apnea" da sempre identifica tutte quelle attività sportive che si svolgono sott'acqua (mare o piscina) in assenza di respiro. In tempi moderni, invece, si identifica meglio come "benessere in acqua", non necessariamente "sott'acqua"! L'apnea moderna, derivata da quella agonistica, punta sullo sviluppo di abilità di rilassamento e di controllo motorio, in modo da creare negli apneisti un maggiore benessere in acqua ed una maggiore consapevolezza di sè stessi, al fine di migliorare sia come sportivi che come persone.


Perchè fare apnea?

L'apnea è un sport che coinvolge e sviluppa differenti aree della nostra persona. Infatti, tramite la sua pratica anche a livello puramente ricreativo, si potranno scoprire nuove abilità personali, sia fisiche che mentali, e comprendere come la nostra mente e il nostro corpo abbiano realmente pochi limiti, molti dei quali sono facilmente superabili.


Tutti possono fare apnea?

Diversamente da tutti gli altri sport, l'apnea si pratica principalmente con il proprio cervello e si sviluppa dentro ad esso. Non serve assolutamente forza fisica, anzi, considerando che i muscoli consumano ossigeno, meno ci si muove meglio è! Soprattutto ad un livello ricreativo (non agonistico) è uno sport che si adatta veramente a tutte le età, proprio come i giochi in scatola: dagli 0 ai 99 anni! In età giovanile si preferiranno gli aspetti puramente sportivi e ludici, mentre in età adulta si premieranno sicuramente gli aspetti mentali e il rilassamento.


È divertente fare apnea?

Imparare a fare apnea può dare delle immense soddisfazioni personali: vedendo scomparire gradatamente certi presunti limiti, si capirà ben presto quanto sia divertente poter esplorare in totale libertà e sicurezza l'ambiente sottomarino, senza tutti quei vincoli che la subacquea con le bombole invece impone. Librarsi senza peso in un ambiente realmente tridimensionale, anche a pochissima profondità, è un’esperienza veramente unica, che può donare “profonde” e incredibili sensazioni difficilmente ricreabili in altri sport.
Poter infine ammirare gli animali marini nel loro ambiente naturale, senza arrecare loro alcun disturbo, ma anzi stimolando la loro curiosità nei nostri confronti, permette spesso di godere di scenari oramai dimenticati dagli occhi dei nostri cugini con le bombole. Infatti, l'assenza di bolle e rumore creati dai respiratori subacquei ed i movimenti aggraziati e sinuosi degli apneisti, favoriscono degli incontri indimenticabili con la fauna marina, spesso fin dai primi metri.


È sicuro fare apnea?

Da sempre il nostro centro ha fatto della sicurezza il proprio cavallo di battaglia. Grazie ad anni di esperienza accumulati nel settore agonistico mondiale, sia i nostri metodi di insegnamento, che i sistemi e le atrezzature utilizzate, sono sempre di ultima generazione e in molti casi superano i normali standard richiesti dalle più note agenzie didattiche internazionali:
- il massimo rapporto tra studenti e istruttore è 3:1
- le attrezzature sono specifiche per l'apnea, sempre revisionate e controllate
- le attrezzature di sicurezza utilizzate durante i normali allenamenti sono le stesse delle competizioni ufficiali
- l’utilizzo della piattaforma, dotata di sistema di contrappeso, è obbligatorio per gli allenamenti oltre i 40m di profondità
- le cime utilizzate per allenarsi sono sempre di diametro generoso e adeguato all'attività in corso
- gli istruttori sono internazionali, di elevata esperienza, aggiornati e assicurati

freediving Sharm El Sheikhfreediving training Sharm El Sheikhmonofinfreediving record no limits

Only One Apnea Center nasce nel 2007 a Sharm El Sheikh: primo centro apnea locale, nonchè una delle poche realtà mondiali di centri permanenti, da allora opera con successo nell’ambito dell’apnea ricreativa e agonistica, formando nuovi apneisti, allenando atleti, organizzando gare e tentativi di record nazionali e mondiali.

lezione di apnea staticapraticare apnea esplorando la barriera corallina di Sharm el Sheikhallenamenti di apnea con apneisti di sicurezza professionalislitta per no-limits, no-limits tandem, assetto variabile e testa in giù
Only One Apnea Center non è solo una scuola dove muovere i primi passi verso l'apnea, bensì una realtà completa che crede e promuove la pratica dell’apnea moderna: un centro di formazione che non si limita al semplice rilascio di un brevetto, ma organizza lezioni mirate e stages per approfondire le varie tecniche a livelli avanzati e segue costantemente i progressi tecnici dei propri apneisti, anche sviluppando nuove soluzioni per rendere più efficace il sistema di insegnamento e più semplice l’apprendimento delle particolari tecniche.

Gli atleti, provenienti da ogni didattica, possono allenarsi durante tutto l'anno in qualsiasi disciplina e in totale sicurezza, grazie alla piattaforma galleggiante dotata di sistema di contrappeso e di safety freedivers sempre presenti in sede.

Only One Apnea Center offre i suoi servizi durante tutto l’anno: le speciali caratteristiche del campo d’allenamento in mare, sito in una baia protetta dal vento e dalla corrente (Tiger Bay), sono perfette per poter praticare l'apnea 365 giorni all'anno e sperimentare attrezzature mirate come la slitta a testa in giù, la slitta per il variabile e quella del no limits, in totale sicurezza.
Per vivere davvero l’apnea in tutti i suoi aspetti, Only One Apnea Center offre anche attività ricreative per apneisti brevettati, come l'esplorazionde della barriera corallina tramite escursioni in gommone, barca o con l'utilizzo dello scooter subacqueo, nonchè la possibilità di registrare i ricordi memorabili delle esperienze fatte, con una delle nostre videocamere GoPro.

Domina Coral Bay Hotel, Resort, Spa & Casino è composto da ben 7 magnifici Hotel a 5 stelle (Prestige, King's Lake, Elisir, Sultan, Harem, Aquamarine, Oasis), nonché numerose ville e appartamenti privati che rendono il complesso adatto a soddisfare tutte le esigenze, i desideri e le aspettative dei suoi ospiti e vivere vacanze davvero indimenticabili. Il resort si affaccia sulla splendida Tiger Bay offrendo una vista mozzafiato sugli atolli corallini della vicina isola di Tiran.

Convenientemente situato a 7km dall'aeroporto di Sharm El Sheikh e a 5km da Naama Bay.

Caratteristiche 7 Hotels 13 Ristoranti 7 piscine Lago Salato 1.8 km di spiaggia sabbiosa 1.2 km di barriera corallina Porto Privato SPA Casinò
Servizi Internet wifi gratuito Centro Immersioni Kids Club Centro Medico Negozi e Supermercati Parrucchiere Affitto Club Car Animazione Disco Clubs

Domina Coral Bay, Sharm El SheikhDomina Coral Bay, Sharm El Sheikh

Domina Coral Bay, Sharm El SheikhDomina Coral Bay, Sharm El Sheikh

Domina Coral Bay, Sharm El SheikhDomina Coral Bay, Sharm El Sheikh

Domina Coral Bay, Sharm El SheikhDomina Coral Bay, Sharm El Sheikh
Servizi Only One Apnea Center

Only One Apnea Center offre esclusivamente servizi relativi all'apnea, coprendo tutte le esigenze degli apneisti ricreativi e degli atleti, durante tutto l'anno, grazie alla posizione privilegiata del suo campo allenamento in mare, situato in una baia riparata dal vento e dalla corrente: Tiger Bay.
Specializzati nell'insegnamento e allenamento dell'apnea a tutti i livelli, dal principiante all'atleta, forniamo i nostri servizi soprattutto in formula privata, costruendo programmi personalizzati sulle abilità e necessità di ogni singolo apneista. Nelle attività collettive, il massimo rapporto istruttore:studenti è di 1:3.

Imparare...
Corsi SSI Livello 1, 2, 3
Corso SSI Fotografia Subacquea
Lezioni Private
Stages Compensazione
Praticare...
Affitto Boa
Allenamenti assistiti
Escursioni in Gommone
Scooter Subacqueo
Competere...
Allenamenti
Gare
Tentativi di Record
Copertura Mediatica
corsi SSI apneaapnea a Sharm El Sheikhuw scooter SUEXrecord apnea no limits
Corsi apnea
SSI Livello 1
durata: 5 mezze giornate (da Lunedì a Venerdì)

In questo corso imparerai le tecniche base di respirazione e rilassamento necessarie per estendere la durata dell'apnea. Aquisirai le corrette abilità e conoscenze per poterti immergere in modo rilassato e sicuro, fino ad un massimo di 20m. Il programma include: teoria, 2 sessioni in piscina e 2 in mare.

SSI Livello 2
durata: 6 mezze giornate (da Lunedì a Sabato)

In questo corso imparerai tecniche avanzate di rilassamento e compensazione e svilupperai le abilità necessarie per immergerti fino a massimo 30 metri in totale sicurezza. Il programma include: teoria, 2 sessioni in piscina e 4 in mare.

SSI Livello 3
durata: 5 giornate intere (su richiesta)

In questo corso svilupperai le abilità e le conoscenze necessarie per effettuare immersioni profonde, incluso il Mouthfill, la tecnica di compensazione più avanzata. Il programma include: teoria, 2 sessioni in piscina e 6 in mare. Massima profondità 40m.

Fotografia
subacquea

Scopri tutto quello che serve sapere per essere un fotografo subacqueo di successo! Il corso di specialità Fotografia Digitale Subacquea ti insegnerà le corrette tecniche per ottenere istantaneamente risultati migliori.

Contenuti del corso:

- Benvenuto nella fotografia digitale subacquea
- La tua fotocamera digitale
- Usare la tua fotocamera digitale
- Fare fotografie digitali sott’acqua
- La composizione di fotografie subacquee
- Ritoccare le tue fotografie digitali

corso fotografia subacquea SSI
Lezioni Private

Il miglior rapporto fra qualità e tempo. Per tutti coloro che volessero lavorare in modo specifico su singoli aspetti di questo sport, offriamo lezioni "private" o "collettive" tramite le quali esploriamo nel dettaglio le tecniche:

Tecniche di Respirazione
Tecniche di Rilassamento
Tecniche di Compensazione
Statica
Capovolta e Pinneggiata
Discipline di Profondità - cwt, cnf, fim

Durata: 1 ora più briefing & debriefing

Per rendere più efficace il debriefing a termine lezione, quando necessario riprendiamo i momenti essenziali delle lezioni in piscina e in mare con le mini videocamere GoPro: con l’aiuto del supporto visivo, sarà molto più semplice per lo studente comprende le spiegazioni e le correzioni dell’istruttore.

tecniche di respirazione per apnealezioni pinneggiata apnea
apnea a Sharm el Sheikh
allenamenti apnea a Sharm el Sheikhallenamenti apnea a Sharm el Sheikh
Stages Compensazione

Grazie ad una stretta collaborazione con il pluricampione italiano Federico Mana, abbiamo sviluppato un programma veloce di apprendimento delle più importanti tecniche di compensazione in maniera consapevole. Capire al 100% il meccanismo della tecnica di compensazione utilizzata è fondamentale per un'ottimale gestione della stessa.

Compensazione Consapevole Livello 1

Frenzel

Apprendimento della tecnica Frenzel tramite specifici esercizi a secco che vi aiuteranno in primo luogo a capire e poi gestire perfettamente queste tecniche di compensazione di base, in profondità.

Durata: 2 ore (1 a secco + 1 in mare)
Compensazione Consapevole Livello 2

Mouthfill

Adatta ad apneisti esperti e atleti, la tecnica Mouthfill è essenziale per rompere il muro della profondità. Per essere realmente compresa, sono necessari tempo e molta pratica degli esercizi a secco: ecco perchè consigliamo di fare la parte a secco e quella in mare in due momenti diversi.

Durata: 2 ore (1 a secco + 1 in mare)

Safety e UW Scooter

Gli stage sulle specialità “Safety Freediver” e “Underwater Scooter” sono rivolti ad apneisti brevettati che vogliono espandere le loro conoscenze nell'ambito dell'apnea ed aumentare le loro abilità.

Safety Freediver
Stage incentrato sull'apprendimento e la pratica delle tecniche di salvamento tramite la riproduzione di diversi possibili scenari. Imparare ad essere veramente d'aiuto per il proprio compagno è una delle esperienze più soddisfacenti per un apneista e completa decisamente la sua formazione.

Durata: 1 giorno
Pre-requisito: essere brevetti SSI Livello 2
o equivalente

Underwater Scooter Experience

Durante questo stage lo studente imparerà come immergersi in apnea con l'ausilio dello scooter subacqueo: tra i vari argomenti l'entrata e l'uscita dall'acqua, le virate, nonchè preparazione e manutenzione dello scooter pre e post immersione.

Durata: 4 ore (1 a secco + 2 x 1.5h in mare)
Pre-requisito: essere brevetti SSI Livello 1
o equivalente

Affitto Boa

Una delle novità di quest'anno è l'introduzione dell'allenamento autonomo, rivolto esclusivamente ad apneisti brevettati, i quali potranno utilizzare, dall’alba al tramonto, una cima del nostro campo allenamento permanente, settata alla profondità massima relativa al brevetto posseduto. Per potersi allenare senza l'assistenza diretta di un nostro staff, è necessario essere almeno in due apneisti ed aver partecipato alla Safety Skills Check Dive.

Safety Skills Check Dive

È una sessione in mare della durata di 1 ora durante la quale viene eseguito un ripasso delle procedure di sicurezza, nonchè un controllo delle effettive abilità dell'apneista. Se l'istruttore dovesse riscontrare un risultato negativo, per potersi allenare autonomamente potrebbe rendersi necessaria la partecipazione allo Stage "Safety Freediver": la sicurezza è prima di tutto!

Durata: 1 ora Sito: Campo Allenamento di Tiger Bay Prerequisito: essere certificati
... se sei da solo

Per praticare l'apnea in sicurezza bisogna immergersi almeno in due: a nessuno, indipendentemente dal brevetto posseduto e dall'esperienza, è concesso l'allenamento in solitaria. Lo staff di Only One Apnea Center offre assistenza ai propri apneisti supervisionando direttamente l'allenamento e agendo come "apneista di sicurezza" se dovesse rendersi necessario.

Durata: 1 ora Sito: Campo Allenamento di Tiger Bay Prerequisito: essere certificati

affitto boa per allenamenti apneaapnea allenamenti gratuitiallenamenti apnea a Sharm el Sheikhallenamenti apnea con apneisti di sicurezza

Escursioni

Un'altra novità di quest'anno è l'introduzione di escursioni ricreative per esplorare, in tutta comodità, la meravigliosa barriera corallina di Sharm El Sheikh. Only One Apnea Center offre escursioni brevi in gommone (2 ore) per visitare i migliori siti locali nelle vicinanze, nonchè escursioni in barca privata (giornata intera e mini safari) all'Isola di Tiran, al Parco Nazionale di Ras Mohammed o ai siti locali più distanti. La sicurezza è garantita dalla supervisione diretta in acqua di uno dei nostri istruttori e dalla presenza del kit ossigeno d’emergenza sempre a bordo.

Escursioni in Gommone

Ideale per chi non vuole solo allenarsi ma anche godere delle meraviglie del Mar Rosso, l'escursione in gommone da la possibilità di esplorare, in apnea, la barriera corallina dei migliori siti lungo la costa, localizzati nel raggio di 15 minuti di navigazione.Partenza dal porto privato del Coral Bay.Kit Ossigeno d’Emergenza sempre a bordo.

Durata: 2 ore Posti: minimo 1 - massimo 6 Siti: Near Garden, Ras Bob, Ras Nasrani, Ras Gamila Prerequisito: essere brevettati
Escursioni in Barca Privata solo per apneisti

Ben sapendo quali sono le esigenze e le tempistiche dell'apneista, abbiamo optato per la soluzione Barca Privata per soddisfare a pieno le aspettative dei nostri clienti: sarà possibile decidere i siti da visitare e l'orario di partenza, compatibilmente con le condizioni atmosferiche e le leggi locali. Inoltre, la partenza dal porto privato del Coral Bay elimina le noiose perdite di tempo dovute ai trasferimenti.

Durata: giornata intera (pranzo e bibite a bordo) Posti: minimo 10 - massimo 28 Prerequisito: essere brevettati

escursioni in barca e gommone per apneisti a Sharm el Sheikhescursioni in barca e gommone per apneisti a Sharm el Sheikhescursioni in barca e gommone per apneisti a Sharm el Sheikhescursioni in barca e gommone per apneisti a Sharm el Sheikh

Underwater Scooter Adventures

scooter suex

Ecco un'altra incredibile novità di quest'anno: le sessioni con scooter subacqueo, rivolte ad apneisti brevettati. Immergersi con l'ausilio dello scooter è divertente, entusiasmante e si possono esplorare lunghi tratti di barriera corallina senza il minimo sforzo ed in totale sicurezza. Per poter affittare lo scooter subacqueo è necessario partecipare allo Stage "Underwater Scooter Experience" durante il quale verrà insegnato, tra le altre cose, come effettuare entrata e uscita dall'acqua, le virate, preparazione e manutenzione dello scooter pre e post immersione.

Scooter XJOY 7

Ormai da alcuni anni Suex è diventata l'azienda di riferimento per i costruttori di scooter subacquei, grazie alla spiccata affidabilità dei loro modelli, comprovata da centinaia di immersione nelle più difficili condizioni ambientali. Semplicità di utilizzo, prestazioni e affidabilità ne fanno lo scooter perfetto per le esigenze specifiche di noi apneisti! Finalmente possiamo offrire ai nostri clienti la possibilità di provare direttamente in mare questi divertenti mezzi in assoluta sicurezza.Per i più esigenti, offriamo stages per imparare tutte le tecniche necessarie per utilizzare lo scooter autonomamente ed in completa sicurezza.

Dati tecnici: Velocità: 60m/min. Run Time: 60/75 min. Massima Profondità: 80m
apnea con scooter subacqueo Suex XJOY

apnea con scooter subacqueo Suex XJOYapnea con scooter subacqueo Suex XJOY

You GoPro

Tutti gli apneisti che desiderano portare a casa i ricordi memorabili delle esperienze fatte nelle meravigliose acque di Sharm El Sheikh, possono affittare una delle nostre mini videocamere GoPro, munita di scafandro subacqueo e supporto a scelta per essere applicata sulla testa, sul braccio o, perchè no, sullo scooter!

Affitto GoPro

1 - Scegli la videocamera ed il supporto 2 - Inserisci la tua Memory Card 3 - Parti all'esplorazione della barriera corallina

Puoi portare la tua Memory Card da casa o acquistarne una al nostro shop.

Puoi scegliere tra:

- GoPro Hero o GoPro Hero2 - Supporto per testa, braccio o scooter - Memory Card da 16Gb o 32Gb

Affitto GoPro + Montaggio video professionale

Per chi desiderasse portare a casa i propri filmati montati in maniera professionale, diamo anche la possibilità di usufruire dell'esperienza del nostro video operatore di fiducia. Il servizio di montaggio può richiedere qualche giorno: se sei interessato non aspettare la fine della tua vacanza!
GoPro Hero e Hero2GoPro Hero e Hero2

GoPro Hero e Hero2GoPro Hero e Hero2
cwt, cnf, fim >40m

Only One Apnea Center da la possibilità agli atleti, provenienti da qualsiasi didattica, di allenarsi costantemente durante tutto l’anno, grazie alle invidiabili condizioni atmosferiche di Sharm El Sheikh, nonchè alla posizione del campo allenamento all’interno di una baia protetta da vento e corrente (Tiger Bay).

La temperatura dell’acqua non scende mai sotto i 21°C, anche a profondità estreme!

Sicurezza

Gli atleti si possono allenare in qualsiasi disciplina e in totale sicurezza, grazie alla piattaforma galleggiante dotata di sistema di contrappeso e kit ossigeno d’emergenza, apneisti di sicurezza sempre presenti in sede, e kit ossigeno per decompressione a disposizione.

Le Slitte

Only One Apnea Center dispone di ben 3 slitte diverse, per soddisfare tutte le esigenze degli atleti, dando loro la possibilità non solo di praticare Variabile e No Limits ma anche di allenare la compensazione senza sforzo.

Slitta a testa in giù

Ideale per allenare la compensazione in maniera efficace, riducendo il dispendio di energie delle immersioni ripetute.
Slitta per Assetto Variabile

Dedicata all’allenamento della disciplina Assetto Variabile. Adattabile al fisico dell’atleta.
Slitta per No Limits

Dedicata all’allenamento della disciplina No-Limits. Adattabile al fisico dell’atleta e modificabile per l’utilizzo in Tandem.

slitta per no-limits, assetto variabile e testa in giùslitta per no-limits, assetto variabile e testa in giùslitta per no-limits, assetto variabile e testa in giùslitta per no-limits, assetto variabile e testa in giù

Tentativi di Record

Only One Apnea Center è specializzata nell'organizzazione di tentativi di record nazionali e mondiali in ogni disciplina di profondità. Grazie alla piattaforma galleggiante dotata di sistema di contrappeso e giudici AIDA presenti in sede, siamo sempre pronti ad ospitare atleti che volessero tentare i propri record nella nostra struttura, avvalendosi della nostra esperienza e professionalità. Only One Apnea Center dispone inoltre delle necessarie attrezzature, come le telecamere di fondo e di superficie appositamente sviluppate da UK-GERMANY, per poter omologare ogni tipo di record nazionale e mondiale. La sicurezza è garantita da esperti subacquei tecnici e apneisti di sicurezza, dotati dei nostri performanti e collaudati scooter SUEX, nonchè dalla presenza in loco di staff medico specializzato e ambulanza, per una veloce evacuazione nelle strutture ospedaliere in caso di necessità.

settaggio Piattaforma

<150m

Grazie alla piattaforma permanente e alla sua posizione privilegiata, all’interno di una baia protetta da vento e corrente, siamo sempre pronti per l’organizazione di tentativi di record entro la profondità di 150m.
settaggio Barca

>150m

I record più profondi di 150m vengono svolti con l’ausilio di una barca, opportunamente ormeggiata all’interno della baia e allestita con sistema di contarppeso e tutta l’attrezzatura necessaria per assicurare la totale sicurezza ed il rispetto delle regole AIDA.

Copertura Mediatica

Grazie alle svariate videocamere GoPro e agli scafandri appositamente studiati da UK-GERMANY, Only One Apnea Center è in grado di riprendere l’evento da più angolazioni, sia in superficie che in profondità, per assicurare il materiale video necessario all’omologazione del record. Su richiesta viene anche fornito un servizio extra di videoripresa a distanza, nonchè il montaggio professionale del girato. Ciliegina sulla torta: per celebrare la buona riuscita del record, Only One Apnea Center crea gratuitamente una locandina personalizzata per l’atleta.

Record svolti dal 2007 al 2014

Dalla sua nascita Only One Apnea Center ha organizzato e ospitato ben 9 Record Mondiali e 22 Record Nazionali: qui puoi scaricare il poster in alta risoluzione del tuo atleta preferito!

homar leuci record italiano assetto costantegus kreivenas record lituano no limitslinda paganelli record italiano assetto variabileandreas pap record tedesco no limits

RECORD MONDIALI
Giugno 2012 - Natalia Molchanova - VWT - 127m
Giugno 2012 - Alexey Molchanov - CWT - 125m
Giugno 2011 - Anna Von Boetticher & Andrea Zuccari - NLT Tandem - 125m
Ottobre 2010 - Annelie Pompe - VWT - 126m
Ottobre 2009 - Martin Stepanek - CWT - 122m
Ottobre 2009 - Martin Stepanek - FIM - 110m
Settembre 2009 - Natalia Molchanova - CWT - 101m
Settembre 2009 - Natalia Molchanova - FIM - 90m
Maggio 2006 - Carlos Coste - VWT - 140m
RECORD NAZIONALI
Gennaio 2014 - Andreas Pap (Germania) - NLT - 115m
Novembre 2013 - Homar Leuci (Italia) - CWT - 104m
Ottobre 2013 - Linda Paganelli (Italia) - VWT - 100m
Luglio 2013 - Gus Kreivenas (Lituania) - NLT HD - 103m
Gennaio 2013 - Andreas Pap (Serbia) - NLT - 80m
Luglio 2012 - Andreas Guldner (Germania) - NLT - 100m
Maggio 2011 - Federico Mana (Italia) - CNF - 65m
Aprile 2011- William Winram (Canada / Pan American) - DNF - 175m
Aprile 2011 - Anna Von Boetticher (Germania) - FIM - 60m
Aprile 2011 - Samir Bouaoudia (Algeria) - FIM - 40mt
Aprile 2011 - Samir Bouaoudia (Algeria) - STAT - 5'17''
Dicembre 2010 - Michael Cheesman (Australia) - VWT - 101m
Dicembre 2010 - Michael Cheesman (Australia) - NLT - 106m
Agosto 2010 - Jim Lawless (Inghilterra) - NLT - 101m
Giugno 2010 - Jouke Van Riel (Olanda) - NLT - 80m
Settembre 2009 - Alexey Molchanov (Russia) - CNF - 83m
Settembre 2009 - Andrea Zuccari (Svizzera) - CWT - 77m
Settembre 2009 - Andrea Zuccari (Svizzera) - FIM - 75m
Settembre 2009 - Andrea Zuccari (Svizzera) - CNF - 55m
Settembre 2009 - Andrea Zuccari (Svizzera) - NLT - 120m
Agosto 2009 - Federico Mana (Italia) - CWT - 100m
Agosto 2009 - Federico Mana (Italia) - FIM - 92m

Riviste e Giornali

Sin dalla sua nascita Only One Apnea Center ha avuto l’onore di essere stata menzionata svariate volte su giornali e riviste. Ecco una piccola raccolta.

FOCUS (Germania) - 12 Settembre 2011

ATEMLOS ZUM ERFOLG

A cura di: Mila Hanke - Lingua: tedesco

FAZ (Germania) - 7 Agosto 2011

ATEMLOS IN DER TIEFE

A cura di: Michael Eder – Lingua: tedesco

PENTHOUSE (Gemania) - Aprile 2011

IM ATEMLOSEN RAUSCH DER TIEFE

A cura di: Wolfgang Schadinger – Lingua: tedesco

DIVER (Inghilterra) - Novembre 2010

MOTIVATIONAL SPEAKER MAKES NO LIMITS POINT

Lingua: inglese

BLUE (Egitto) - Ottobre / Novembre 2010

FREEDIVING RECORD

Lingua: inglese

PESCARE APNEA (Italia) - Dicembre 2009

UNA DONNA OLTRE I 100 NEL COSTANTE AIDA

A cura di: Leonardo D'Imporzano – Lingua: italiano

PESCARE APNEA (Italia) – Ottobre 2009

RICOMINCIO DA TRE

A cura di: Marco Fidenea – Lingua: italiano

THE NEW YORKER (U.S.A.) - Agosto 2009

THE DEEPEST DIVE

A cura di: Alec Wilkinson – Lingua: inglese

SHARM TIME (Egitto) – Ottobre 2009

ONLY ONE APNEA CENTER, A RECORD FACTORY IN SHARM: FEDERICO MANA - 100

A cura di: Claudio di Manao – Lingua: inglese

SHARM TIME (Egitto) – Dicembre 2008

LIMITING LIMITS

A cura di: Rany Nashed – Lingua: inglese

PESCARE APNEA (Italia) - Dicembre 2008

APNEA ALL'ESTERO - SHARM EL SHEIKH

A cura di: Federico Mana – Lingua: italiano

MIX (Egitto) - Dicembre 2007 / Gennaio 2008

.... 4TH AIDA INDIVIDUAL FREEDIVING WORLD CHAMPIONSHIP - NOVEMBER '07

A cura di: Sara Woodford – Lingua: inglese

Cose che succedono a Only One Apnea Center...

record Andreas Pap

ANDREAS PAP: RECORD TEDESCO NO-LIMITS 115 METRI

Nuovo record Tedesco per l'atleta Andreas Pap, con un bellissimo tuffo in No-Limits a -115m. Luogo: Only One Apnea Center, Domina Coral Bay, Sharm el Sheikh, Egitto.

A cura di: Marco Nones

Durata: 4:25

record Homar Leuci

HOMAR LEUCI: RECORD ITALIANO CWT 104 METRI

Homar Leuci conquista il nuovo record Italiano in Assetto Costante a -104m. Luogo: Only One Apnea Center, Domina Coral Bay, Sharm el Sheikh, Egitto.

A cura di: Marco Nones

Durata: 3:41

record Linda Paganelli

LINDA PAGANELLI: NUOVO RECORD ITALIANO

Linda Paganelli conquista il nuovo record Italiano in Assetto Variabile, a -100m. Luogo: Only One Apnea Center, Domina Coral Bay, Sharm el Sheikh, Egitto.

A cura di: Marco Nones

Durata: 3:06

aquila di mare durante lezione apnea

AQUILA DI MARE DURANTE LA LEZIONE

Un breve show dell'aquila di mare che staziona al Domina Coral Bay... Godetevi la visione e immergetevi in sicurezza!

A cura di: Marco Nones

Durata: 0:48

mante e apneisti

MANTAS DANCING

Durante un allenamento d'apnea in mare aperto, abbiamo ricevuto una bella sorpresa da due mante che si sono messe a giocare con noi! Luogo: Only One Apnea Center, Sharm el Sheikh, Egitto.

A cura di: Marco Nones

Durata: 1:25

scooter Suex XJOY

MANTA E SCOOTER

Proprio una bella sorpresa durante l'ascesa da un'immersione... purtroppo non è rimasta abbastanza aria per fare una bella ripresa, ma spero che lo apprezzerete! Godetevi la visione e immergetevi in sicurezza!

A cura di: Marco Nones

Durata: 0:41

scooter Suex XJOY

SERGEY E SCOOTER

Un sacco di divertimento con il nostro amico Sergey, durante il suo primo intro-scooter, sotto l'enorme piattaforma del Domina Coral Bay! Godetevi la visione e immergetevi in sicurezza!

A cura di: Marco Nones

Durata: 1:42

andreas pap record no-limits

ANDREAS PAP RECORD SERBO NO-LIMITS A ONLY ONE APNEA CENTER

Record Serbo in No-Limits a 80 metri, realizzato il 3 Gennaio 2013 dall'atleta Andreas Pap, a Only One Apnea Center, nella nuova location all'interno del Domina Coral Bay, a Sharm El Sheikh.

A cura di: Marco Nones

Durata: 3:23

videolina

ONLY ONE APNEA CENTER

Un video promozionale amatoriale girato per i nostri amici apneisti: "Only One Apnea Center". Ringrazio di cuore Marco Nones per la gentile disponibilità e per il tempo dedicatoci. Un abbraccio e a presto. Alberto e Stefania Buonanno

A cura di: Alberto Buonanno & Stefania Bianchi

Durata: 5:14

scooter Suex XJOY

ANTONIO E SCOOTER

Grandi inseguimenti tra i coralli, durante la prima esperienza di Antonio con lo scooter subacqueo.... facile, sicuro e divertente! Godetevi la visione e immergetevi in sicurezza!

A cura di: Marco Nones

Durata: 1:39

scooter Suex XJOY

RASTA E SCOOTER

Una semplice e divertente immersione in grotta con lo scooter @ Only One Apnea Center. Ci auguriamo che gradirete il montaggio e la musica. Godetevi la visione e immergetevi in sicurezza!

A cura di: Marco Nones

Durata: 1:36

scooter Suex XJOY

FLAVIO & SCOOTER

Passeggiando su e giù per la barriera corallina... immagini riprese durante il primo intro-scooter di Flavio. Spero che il montaggio e la musica vi piacciano! Godetevi la visione e immergetevi in sicurezza!

A cura di: Marco Nones

Durata: 1:36

Fotogallery

fotogallery andreas pap

NUOVO RECORD TEDESCO PER L'ATLETA ANDREAS PAP: -115M IN NO-LIMITS

Per chiudere la stagione, non c'è modo migliore di un altro tentativo di Record concluso con successo. Il campione Andreas Pap si è immerso all quota di 115m, stabilendo il nuovo Record Tedesco nella disciplina No-Limits: congratulazioni!
fotogallery chris

CHRISTIAN REDL, IL GRANDE CAMPIONE AUSTRIACO, IN ALLENAMENTO PER MISSION X-DEEP

Christian Redl di nuovo in forma smagliante, prontissimo per affrontare la nuova sfida MISSION X-DEEP, il record di immersione in apnea sotto i ghiacci, con scooter Suex. Enjoy the blue and dRive safe!
fotogallery homar

IL GRANDE HOMAR LEUCI A 104M, IL NUOVO RECORD ITALIANO IN CWT - NOVEMBRE 2013

Assistere Homar in questo tentativo di record è stata un'esperienza davvero emozionante... nonostante il cartellino rosso del primo tentativo, causa protocollo di superficie concluso con 1 secondo di ritardo, nessuno ha perso la concentrazione ed il risultato è stato grandioso! Bravo Homar!!!
fotogallery linda

NUOVO RECORD ITALIANO PER LA CAMPIONESSA LINDA PAGANELLI - OTTOBRE 2013

Bellissima prova per la campionessa Italiana Linda Paganelli: un tuffo spettacolare a 101 metri, nella disciplina Assetto Variabile.
Congratulazioni, ottimo lavoro!
fotogallery amici

NUOVI E VECCHI AMICI AD ONLY ONE APNEA CENTER

Una raccolta di foto degli amici che ci sono venuti a trovare nella nostra sede al Domina Coral Bay. Grazie a tutti per averci scelto, per continuare a sceglierci e per credere nel nostro sistema: i vostri risultati sono la nostra più grande soddisfazione!
Enjoy the blue and dive safe!
relitto million hope

ESPLORAZIONE DEL RELITTO MILLION HOPE

Il Million Hope, secondo più grande relitto del Mar Rosso, è affondato in assetto di navigazione a 25 metri di profondità, con il ponte principale a circa 6 metri. La barriera corallina incontaminata, la rigogliosa vita sottomarina e l'atmosfera magica del relitto, lo rendono un sito di immersione ideale per apneisti di tutti i livelli e amanti della fotografia subacquea.
fotogallery coralli

APNEA RICREATIVA

Una piccola raccolta di fotografie che celebrano le meraviglie sommerse del Mar Rosso, scattate durante sessioni con scooter subacqueo nel nostro house reef ed escursioni in gommone ai più bei siti di immersione lungo la costa e Gordon Reef (Isola di Tiran).
settimana indimenticabile

UNA SETTIMANA INDIMENTICABILE

Memorie di una bellissima settimana di allenamenti, lezioni, escursioni in gommone e sessioni con scooter subacqueo, con tanti amici e un ospite d'eccezione: il giornalista Leonardo D'Imporzano!
Un ringraziamento a tutti, per aver reso questa settimana indimenticabile!
fotogallery gus

MR.GUS A 103M, IL NUOVO RECORD LITUANO IN NO-LIMITS - LUGLIO 2013

Una foto cronaca del grande atleta dell'Only One Apnea Team, nonchè istruttore del centro, Mr.Gus, alle prese con il nuovo record Lituano nella disciplina del No-Limits.
Dopo tre mesi di preparazione mirata, il risultato non poteva che essere positivo: missione compiuta! Congratulazioni Mr.Gus!!!
corso istruttori ssi

CORSO ISTRUTTORI SSI BY NATALIE AVSEENKO - GIUGNO 2013

Sono richiesti tanto impegno e concentrazione durante il corso per diventare Istruttore d'apnea SSI: nonostante le svariate prove che hanno dovuto superare e l'inevitabile stanchezza, sembra che i candidati si siano divertiti parecchio! Tutto merito della bravissima Instructor Trainer Natalie Avseenko :-) Congratulazioni a tutti!!!
fotogallery pap

ANDREAS PAP - RECORD NAZIONALE SERBO IN NO-LIMITS A 80M - GENNAIO 2013

Ecco la foto cronaca del tentativo di record nazionale dell'atleta serbo Andreas Pap. Dopo sole due settimane di allenamento intensivo sulla slitta, è riuscito a raggiungere il suo scopo senza alcuna difficoltà, con un bellissima immersione di 1'45''.
Congratulazioni Andreas!!!