Only One Apnea Center

RECORD NAZIONALE

condividi
english|italiano

Andreas Pap - Record Serbo in No Limits a 80m - Gennaio 2013

3 Gennaio 2013 - ore 11.05 - Domina Coral Bay - Sharm El Sheikh

Un altro Record Nazionale è stato realizzato ad Only One Apnea Center: Andres Pap, atleta Serbo, è appena riemerso da una fantastica immersione a 80 metri nella disciplina tecnica del No-Limits.
L’avventura di Andreas è iniziata due settimane fa, quando è arrivato ad Only One Apnea Center. Nonostante il periodo festivo, invece di rilassarsi con una classica vacanza natalizia, ha deciso di allenarsi due settimane per realizzare il suo sogno: stabilire un nuovo record nazionale… ottima scelta!
Fin dall’inizio della sua preparazione, Andreas si è subito sentito a proprio agio con la profondità e, grazie alla sua grande esperienza da apneista, ha raggiunto molto velocemente il giusto feeling con la slitta, nonostante la disciplina del No-Limits per lui fosse una novità.
Per aumentare le possibilità di performare con successo l’immersione del record, nell’ultima settimana Andreas si è immerso con la slitta più volte al giorno, raggiungendo la profondità target svariate volte, attraverso facili progressioni. Nell’apnea, infatti, lo stress causato dal tentativo di record ufficiale e tutte le attenzioni rivolte all’atleta, possono influenzare in maniera negativa la performance; ecco perchè arrivare ripetutamente alla profondità target durante gli allenamenti, rende molto più facile, per l’atleta, poter ripetere l’immersione in qualsiasi condizione.
La giornata del record è iniziata nel migliore dei modi: il sole splende, il mare è piatto...
... leggi tutto l'articolo >>

Visita le altre Fotogallery