Only One Apnea Team

Sei un atleta?

Abbiamo il luogo ideale per i tuoi allenamenti, tutto l'anno.

Ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi e superare i tuoi limiti.

Puoi allenare la compensazione con la slitta a testa in giù.

Puoi allenare tutte le discipline di profondità fino a 150 metri.

La piattaforma galleggiante è dotata di contrappeso.

Possiamo organizzare tentativi di Record Nazionali e Mondiali.

I tuoi risultati sono la nostra principale soddisfazione!

Allenamenti

Per un atleta, continuare ad allenarsi è molto importante durante tutto l'anno.

Il nostro centro offre la possibilità di allenarsi in mare e in profondità anche durante i mesi invernali, grazie al clima e alle condizioni marine particolarmente miti del Mar Rosso.
Il servizio di allenamento rivolto agli atleti viene svolto sempre utilizzando la nostra piattaforma, equipaggiata con sistema di contrappeso e kit ossigeno, per garantire i migliori standard di sicurezza.
Tutte le discipline classiche (CWT, FIM, CNF) tanto quelle con la slitta (VWT, NLT) possono essere allenate fino ad una profondità massima di 150 metri. Durante gli allenamenti lo staff garantirà la necessaria sicurezza operando come safety free diver.

La durata delle sessioni di allenamento nelle discipline classiche è di 60 minuti, mentre nelle discipline con la slitta ogni sessione dura 90 minuti.

Slitte No-Limits

Il nostro centro dispone di due differenti slitte per il No-Limits, una a testa in giù (per gli allenamenti), l'altra a testa in su (per i record).

Slitta per allenare la compensazione

L'utilizzo avanzato della slitta per allenamenti, permette agli atleti di eseguire all'interno della stessa sessione molteplici tuffi profondi per meglio adattarsi alle nuove quote e sviluppare velocemente le capacità compensatorie richieste.
La posizione a testa in giù riproduce le stesse difficoltà che si incontrano nelle discipline classiche e quindi permette un veloce allenamento in ogni differente specialità.

Slitta per tentativi di record

La slitta a testa in su viene usata esclusivamente durante i tentativi di record nella disciplina del No-Limits, in quanto la posizione a testa in su semplifica il raggiungimento della quota richiesta con minori sforzi compensatori.

Durante le sessioni di allenamento in slitta, lo staff di Only One Apnea Center insegnerà all'atleta tutte le operazioni da eseguire per controllare ed operare con sicurezza sulla slitta. La durata delle sessioni di allenamento in slitta è di 90 minuti.

Coaching

Il nostro top-service è sicuramente il coaching agli atleti.

Il servizio di coaching è indirizzato a tutti quegli atleti che non dispongono di un allenatore che monitori con costanza ed attenzione i loro progressi attraverso gli anni.
La costruzione di certe abilità avanzate può richiedere anni di pratica costante: lo sviluppo di un piano di allenamento coerente ed efficace da parte di un professionista può quindi ottimizzare gli sforzi e semplificare il raggiungimento degli obbiettivi personali dell'atleta.

Tentativi di Record

Siamo specializzati nell'organizzazione di tentativi di record nazionali e mondiali in tutte le discipline di profondità. La piattaforma galleggiante, con il suo sistema di contrappeso, e i giudici AIDA presenti sul posto, fanno si che la nostra struttura sia sempre pronta ad ospitare atleti che vogliono tentare un nuovo record, sfruttando la nostra esperienza e professionalità. Only One Apnea Team ha anche tutti gli strumenti necessari per far approvare qualsiasi tipo di record nazionale e mondiale, come le telecamere ufficiali di fondo e di superficie.

Gli standard di sicurezza sono enfatizzati dalla presenza di subacquei professionisti esperti e apneisti di sicurezza, che utilizzano i nostri scooter subacquei SUEX per migliorare i tempi di risposta. I servizi di emergenza consistono in personale medico specializzato e ambulanza per il trasporto rapido in ospedale, se necessario.

Info & booking