Corsi PSS

ADVANCED FREE DIVER

Il corso Advanced Free Diver è il terzo livello di formazione per apneisti. Questo corso è rivolto a coloro che hanno già buone capacità tecniche di base e che desiderano sviluppare ulteriormente il metodo più efficace per migliorare le loro prestazioni.

RESCUE FREE DIVER

Il corso Rescue Free Diver è uno dei modi migliori per prepararsi ad affrontare le emergenze subacquee. Il sistema di addestramento PSS comprende due corsi aggiuntivi dedicati al salvataggio: "Pronto Soccorso e RCP" e "Ossigeno in emergenza subacquea".

MASTER FREE DIVER

Il corso Master Free Diver è il quarto livello di formazione per apneisti. Questo corso è rivolto a coloro che hanno già eccellenti capacità tecniche e che vogliono imparare il metodo più efficace per perfezionare le loro prestazioni.

Corsi AIDA

AIDA3 - Advanced Freediver

Il corso è progettato per sviluppare ulteriormente le abilità dei livelli precedenti, per acquisire nuove competenze ed una maggiore conoscenza delle procedure e tecniche di sicurezza. Le nuove tecniche introdotte sono la caduta libera, la compensazione in Frenzel, l'uso delle tabelle di allenamento, i rischi dovuti ai cambi di pressione e come minimizzare tali rischi. Gli studenti eserciteranno queste abilità nelle discipline più comuni dell'apnea: statica, dinamica, free immersion e assetto costante.

AIDA4 - Master Freediver

Durante questo corso imparerai tecniche, conoscenze e procedure di sicurezza per l'apnea profonda che vanno oltre l'apnea ricreativa. Le nuove tecniche includeranno le immersioni in FRC, la compensazione mouth-fill e la carpa. Le competenze sono sviluppate all'interno di queste categorie di apnea: Statica, Dinamica, Assetto Costante, Free Immersion e Assetto variabile. Oltre alle abilità in acqua, questo corso introduce il riscaldamento e lo stretching di tutto il corpo, lo stretching specifico dei muscoli respiratori e i concetti di allenamento e dieta a beneficio dell'apneista. Imparerai anche la carpa e la carpa inversa, principalmente nell'ambito delle capacità vitali come parte delle lezioni a secco.

LEZIONI

Sistema di insegnamento personalizzato

Oltre ai programmi standard, abbiamo sviluppato un metodo di insegnamento personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche che potresti avere. Con i nostri programmi di lezioni possiamo insegnarti quello che ti serve in base alle tue conoscenze, abilità e obiettivi.
Ogni lezione dura 1 ora ed è piuttosto intensa: ti consigliamo vivamente di frequentare al massimo due lezioni al giorno, una a secco ed una in piscina o mare.

LEZIONI A SECCO

Argomenti: tecniche di respirazione, tecniche di rilassamento, stretching, tecniche di compensazione...

LEZIONI IN ACQUE CONFINATE

Argomenti: statica, capovolta, pinneggiata, dinamica, tecniche di salvataggio...

LEZIONI IN MARE

Argomenti: qualsiasi tecnica relativa alle immersioni in profondità (free immersion, assetto costante, costante senza pinne).

Allenamenti

Allenamenti autonomi

Se sei un apneista certificato e hai un compagno di immersione con esperienza e capacità simili alle tue, puoi anche allenare le tue abilità in modo autonomo noleggiando una delle nostre boe.
Per la tua sicurezza, prima di allenarti autonomamente devi partecipare alla Check Dive Safety Skills per aggiornare le procedure di salvataggio / sicurezza e darci l'opportunità di verificare le tue abilità.
Profondità massima 40 metri (secondo la certificazione posseduta), pinne e lanyard obbligatori.

Allenamenti assistiti

Per un'apnea sicura, è obbligatorio che almeno due persone si immergano insieme. Nessuno, indipendentemente dalla propria esperienza o certificazione, può immergersi o allenarsi da solo. Pertanto, se sei solo, lo staff di Only One Apnea Center è disponibile per assisterti monitorando il tuo allenamento e fungendo da apneista di sicurezza.

Contattaci